lo spirito del calore





calidarium


Scintillante, colorato, caldo, naturale il RAME, uno dei metalli più antichi e nobili nella storia dell’uomo, è entusiasmante anche in tempi moderni grazie alle sue affidabili prestazioni tecnologiche e alle sue imprevedibili qualità estetiche.


estro del ciel



Laura Sonzogni coglie questi valori e li materializza in sculture scaldanti di rame, lontane dall'immaginario tradizionale ma vicine a chi si lascia trasportare dalle emozioni.





Forme ideali, evocative e funzionali nello stesso tempo, sono suscitate dalla mente creativa che non smette mai di cercare e non pone limiti alla sperimentazione espressiva, lasciando spazio alla poetica del gesto.



estropicciato

Chi vuole distinguersi ed ama l'esclusivo cerca forme preziose ed uniche, 
cerca lo Spirito del Calore. 



senza titolo

Conservano la lucentezza iniziale, il loro colore non cambia nel tempo grazie al trattamento superficiale. Non hanno bisogno di alcuna manutenzione per conservare la brillantezza, basta una semplice spolverata con un panno morbido, non abrasivo e senza detergenti aggressivi.


memorie - lastra decorativa



estroquadro

Possono essere collegati all'impianto di riscaldamento e funzionare come caloriferi, si forniscono con valvola e detentore coordinati, compresi i sistemi di fissaggio.


estroverso


Il colore del rame non stanca mai perchè è naturale così come il suo calore.

 





Solo per chi sa distinguersi e, 
lontano dalle considerazioni ordinarie sa cogliere il valore delle cose belle, 
un gesto d'arte ha senso.


estropicciato



senza nome


lastrone


ma-estro profumiere


Non smettono mai di funzionare perchè scaldano il cuore di chi li guarda.



estro di cuori


servo caldo


Il RAME è il miglior conduttore di calore dopo l'argento, è un metallo quotato in Borsa, il suo valore tende ad aumentare nel tempo.



n° 1

senza nome


Le sue caratteristiche fisiche lo rendono praticamente eterno, basti pensare agli antichi reperti archeologici in rame che ci sono pervenuti nel corso dei millenni.



zio estro



Il rame è un metallo non magnetico, è antibatterico, ha qualità igieniche,
viene usato quindi anche negli impianti sanitari, oltre che in quelli di riscaldamento, 
dona benessere all'ambiente di chi lo vive.



strettissimo

 







Il rame ha qualità ecologiche, oltre il 90% dei rottami di rame viene riciclato con grandi vantaggi a favore dell'ambiente.





Ogni esemplare è una storia unica ed irripetibile, nata a volte dall'armonico dialogo tra fruitore e artista, a volte dall'impulso creativo solitario.



 
 




 








Lasciatevi trasportare dalla fantasia, entrate nella dimensione della bellezza, date una nota di carattere al vostro ambiente: una scultura scaldante di rame non smette mai di funzionare, in nessuna stagione.




















estroverso






















Mostre espositive



BIM - Milano 2012



Erba - ospite a Fiera dell'edilizia



"Il rame e la casa"  Milano - Palazzo dell'Arengario